Consulenza per l’Export

 

Iniziare un serio percorso di export e di apertura a nuovi mercati è un processo lungo e complicato, che non può essere lasciato al caso.

In diversi casi per molte piccole e medie aziende italiane l’esportazione ha significato un aumento significativo del fatturato e della produzione e, in questi tempi di crisi, la possibilità di differenziare i mercati garantendo un futuro solido all’impresa.

Il nostro servizio di consulenza è mirato a sviluppare l’intelligenza contestuale necessaria per affrontare tutte le sfide che l’export richiede. Per approcciare nuovi mercati sappiamo tutti che sono necessarie competenze in materia di marketing, comunicazione, logistica e molto altro; ma trascuriamo spesso ciò che è necessario sapere per poter affrontare al meglio queste attività anche solo nel caso di dover effettuare o approvare una scelta che ci viene proposta dai consulenti del settore.

La mediazione culturale, la capacità di ascolto, la capacità di accedere a soluzioni creative nuove per superare ogni tipo di ostacolo, dal più banale al più complesso e delicato, sono pre-requisiti fondamentali dai quali non si può prescindere. Commettere una errore culturale, non saper ascoltare oltre le parole del potenziale interlocutore o rimanere legati alle nostre consuete soluzioni può sembrare una banalità, ma rischia di trasformarsi nella causa fondamentale del nostro fallimento.

Errekappa ha sviluppato una significativa esperienza nel settore dell’internazionalizzazione culturale dell’impresa. Abbiamo diverse case history riguardanti soprattutto il settore della moda, e l’apertura di nuovi mercati in Russia e in generale negli ex Paesi CSI (ex Repubbliche Sovietiche) come nostro back-ground, ma soprattutto abbiamo imparato ad analizzare e comprendere aziende e mercati di riferimento, per trovare insieme il miglior punto d’incontro.

Aprire un mercato in un nuovo Paese è un processo complesso che non va lasciato al caso. Affidati all’esperienza di professionisti che ti possono affiancare, per non farti commettere gli errori che tutti gli autodidatta dell’export commettono, facendoti così guadagnare tempo e denaro, e centrando subito gli obiettivi.

 

Per informazioni su questo servizio di consulenza e per un’analisi gratuita della tua situazione contattaci: